Conclusioni

L'Amilo A7640 di Fujitsu Siemens è un desktop replacement ibrido. La CPU AMD Athlon 64 3400+ fornisce elevata potenza di calcolo, ma l'abbinamento a una limitata sottosezione grafica SiS esclude l'uso con i giochi recenti e i pesanti programmi di progettazione 3D. In pratica, avrete prestazioni elevate in tutti i campi, tranne che nella grafica.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

L'Amilo A7640 di Fujitsu Siemens è un desktop replacement ibrido. La CPU AMD Athlon 64 3400+ fornisce elevata potenza di calcolo, ma l'abbinamento a una limitata sottosezione grafica SiS esclude l'uso con i giochi recenti e i pesanti programmi di progettazione 3D. In pratica, avrete prestazioni elevate in tutti i campi, tranne che nella grafica. Il chip video poco potente, unito a una buona progettazione, contribuisce al raggiungimento di livelli di rumorosità ridotti. L'Amilo A7640, pur non garantendo la silenziosità assoluta di alcuni sistemi basati su Intel Centrino, è un compagno di lavoro molto discreto.

La dotazione di porte I/O, audio e di connettività è più che sufficiente per la maggioranza degli utenti. Dulcis in fundo, l'ergonomia è di buon livello - a parte il touchpad che non ci è piaciuto troppo - e la linea non dispiace, anche se avremmo gradito maggior personalità.

Pro

  • Prestazioni elevate in qualsiasi campo, tranne che nella grafica
  • Prezzo vantaggioso
  • Buona qualità costruttiva ed ergonomia

Contro

  • Schermo a bassa risoluzione
  • Il touchpad non è il massimo
  • Prestazioni 3D ridotte