Computer Portatili

Fujitsu sforna i Lifebook con display IGZO e linea ultralight

Fujitsu rivoluziona l'offerta dei notebook con tre modelli da lucidarsi gli occhi: Lifebook U904, Lifebook S904 e Lifebook T904, che saranno disponibili rispettivamente a metà ottobre, metà novembre e inizio gennaio 2014.

Due di questi prodotti installano infatti display con tecnologia IGZO. In particolare, il Lifebook U904 ha in dotazione uno schermo da 14 pollici a 3200 x 1800 punti che opzionalmente può anche integrare la tecnologia touchscreen. Si tratta di un ultrabook che mette la qualità di visualizzazione prima di tutto, ma che vanta anche doti progettuali d'élite, considerato che nonostante le dimensioni del display ha uno spessore di 15,5 millimetri e pesa solo 1,39 kg.

Display IGZO a bordo dei nuovi Lifebook

Di tutto rispetto anche il Lifebook T904, con display sempre IGZO, ma da 13,3 pollici, che dispone della tecnologia touchscreen e può essere usato anche con la penna digitizer. In questo caso lo spessore sale a 17,1 millimetri, che comunque è un valore ottimo considerata anche la tastiera retroilluminata.

Se volete contenere un po' i costi potete invece prendere in considerazione il Lifebook S904, che offre un display da 13,3 pollici a "soli" 2560×1440 punti, con trattamento anti rifilesso e senza tecnologia touch, a meno che non la chiediate opzionalmente. Il produttore dichiara 24 ore di autonomia: un dato impressionante che ci auguriamo di verificare in fase di test.

I prodotti fanno tutti parte della gamma professionale, e anche se non sono ancora disponibili i listini non è difficile intuire che i prezzi non saranno certo accessibili. Per ora ci limiteremo a lucidarci gli occhi, un giorno chissà.