Gates e Seinfeld, primo spot Microsoft per Windows

Primo spot della campagna pubblicitaria Microsoft per promuovere Windows.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha stanziato 300 milioni di dollari per una campagna pubblicitaria in grado di ridare una nuova percezione di Windows e di Vista al pubblico mondiale. Spesso difatti in molti ne parlano davvero male e per Microsoft tante critiche non sono giuste. Per cambiare questa "realtà distorta", Microsoft ha deciso di ingaggiare Jerry Seinfeld, un noto comico americano, che realizzerà una serie di spot con Bill Gates. Il primo di questi sketch è stato diffuso e potete visionarlo a fondo notizia.

Come partenza, seppur sia sempre divertente vedere Bill Gates in situazioni grottesche, non ci pare proprio il massimo. Quasi inesistenti i riferimenti a Windows, con la sola chiusura della pubblicità che fa esplicito richiamo al sistema operativo, con il logo e la frase "Future Delicious", "Futuro delizioso". Insomma, niente a che fare con la pubblicità "Mac vs PC" di Apple, senz'altro più diretta. Ma è la prima e magari si tratta di una pubblicità pilota, perciò aspettiamo i prossimi spot per capire quali messaggi Microsoft vuole far passare su Windows e Vista in particolare.