GeForce GT 430 quasi pronta, due versioni in arrivo?

Verso metà ottobre Nvidia potrebbe presentare la GeForce GT 430, proposta in due varianti. Il cuore di questo prodotto potrebbe essere il chip GF108.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia potrebbe presentare la GeForce GT 430 l'undici ottobre. La scheda sarebbe pronta e in questo momento i partner starebbero assemblando le loro proposte. Secondo il sito KitGuru la nuove schede video dovrebbe essere disponibili in due varianti: una con TDP di 74 watt, bus a 128 bit e memoria GDDR5 venduta a circa 140 dollari (107 euro). La seconda avrà un TDP di 60 watt, bus a 128 bit e memoria GDDR3. Questo modello potrebbe costare circa 110 dollari (84 euro).

Una scheda con chip GF108 - clicca per ingrandire

I prezzi sembrano un po' alti, ma trattandosi di indiscrezioni non possiamo che riportarle così e attendere il debutto della scheda. La casa di Santa Clara ha recentemente rivisto al ribasso i prezzi delle proprie soluzioni e questo potrebbe suggerirci che anche la GT 430 potrebbe rapidamente scendere di prezzo.

Il cuore della scheda dovrebbe essere il chip GF108, la proposta di fascia più bassa per la prima generazione DirectX 11 di Nvidia. KitGuru riporta che le due schede dovrebbero avere buone prestazioni, anche se la versione con TDP di 60 watt dovrebbe "soffrire particolarmente l'impostazione dell'anti-aliasing".