Tessellation e Anti-Aliasing, continua

GeForce GTX 470 e GeForce GTX 480, test delle schede DirectX 11 Nvidia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Anti-Aliasing migliorato

Sia AMD che Nvidia hanno a disposizione, in termini di prestazioni, un elevato potenziale. AMD abilita la tecnologia Eyefinity per espandere lo schermo oltre i 30 pollici; Nvidia offre il 3D Vision Surround e abilita complessi effetti PhysX.

Più o meno alla stessa maniera, la GeForce GTX 480 e 470 offrono il supporto all'anti-aliasing 32x. Abbiamo usato Battlefield: Bad Company 2 a 1680x1050, per testare le varie tecniche anti-aliasing Nvidia.

Anti-aliasing GTX 480 470

Anti-aliasing GTX 480 470

La GeForce GTX 285, naturalmente, è più lenta della GTX 480; la classifica mostra i benefici delle prestazioni ROP del GF100. All'aumentare dell'AA, la GeForce GTX 480 perde meno prestazioni rispetto alla GTX 285. Con CSAA 32x, è impressionante vedere la GeForce GTX 480 lavorare con una perdita di prestazioni del 20% rispetto all'applicazione di un semplice filtro AA. Chiaramente, se avete prestazioni da buttare, abilitare l'anti-aliasing è la cosa migliore per migliorare la qualità d'immagine.