Gigabyte GA-8KNXP Ultra: Top Class a un Top Prezzo

I laboratori THG hanno compiuto una serie incredibile di test su 24 piastre dei maggiori produttori. Questo è il più impegnativo ed estensivo test fatto su mobo di sempre: è durato quattro settimane in totale. Come risultato di questo titanico sforzo possiamo fornire agli utenti un' overview di 24 schede madri dei maggiori produttori e la base per poter decidere quale acquistare a seconda delle propie esigenze.

Avatar di Frank Voelkel

a cura di Frank Voelkel

Gigabyte GA-8KNXP Ultra: Top Class a un Top Prezzo

Intel 875P Chipset
Board Revision 1.0
BIOS M11 (06/11/2003)

Gigabyte GA-8KNXP Ultra: Top Class at a Top Price

Clicca per ingrandire.

Il design della confezione indica che il costruttore sa una o due cosine sul marketing e sull'advertising. Mentre le altre compagnie cercano di attirare gli acquirenti con colori luminosi e motivi dubbi, come per esempio delle sfere, animali, teste e non fornisco dati sul prodotto, Gigabyte dà subito queste informazioni. Alcuni candidati potrebbero imparare da Gigabyte.

Gigabyte ha ancora spazio per altri miglioramenti collegati al suo nome: cosa dovrebbe associare l'utente alla GA-8KNXP Ultra? Caratteristiche eccezionali offerte dal modello di punta della Gigabyte (prodotto in sei layer) se confrontate a quelle degli altri candidati.

Ci hanno subito attirato i sei slot per DIMM, lo slot AGP Pro e le due interfacce Ultra 320-SCSI. I controller esterni SCSI che sono disponibili per 250$ possono supportare 16 componenti, mentre la versione onboard ne supporta solo 4. É possibile utilizzare vecchi moduli a coppie, nei sei slot di memoria, il chipset può interagire con un massimo di otto pagine, ciò significa che le combinazioni di RAM possibili sono: quattro moduli double-sided, sei moduli one-sided, due double-sided o quattro one-sided.

Gigabyte GA-8KNXP Ultra: Top Class at a Top Price

Sei slot DIMM.

Gigabyte GA-8KNXP Ultra: Top Class at a Top Price

L' Adaptec AIC-7902W per operazioni Ultra 320.