Gigabyte GA-EG45M-DS2H, grafica integrata G45

Gigabyte presenta la scheda madre GA-EG45M-DS2H con grafica integrata Intel G45.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gigabyte inaugura nuova serie di schede madri, la EG45, che si presenta al pubblico con il modello GA-EG45M-DS2H. Questa scheda madre integra un core grafico, chiamato GMA X4500HD, all'interno del chipset Intel G45 Express. La GA-EG45M-DS2H supporta anche gli attuali processori a 45 nm di Intel, così come la memoria DDR2 fino a 1200 MHz e una scheda grafica grazie a uno slot PCIe x16.

GA-EG45M-DS2H è provvista di numerose tecnologie proprietarie Gigabyte quali Ultra Durable 2, Dynamic Energy Saver Advanced e Ultra TPM che non solo consentono un aumento delle prestazioni e dell'efficienza energetica ma assicurano anche un maggior livello di sicurezza dei dati.

La scheda è dotata anche di DualBIOS, una tecnologia che consente di recuperare automaticamente le impostazioni modificate dall'utente quando il BIOS principale ha subito un crash di sistema o un danno. Per questa tecnologia sono impiegate due ROM separate. La schede madre Gigabyte GA-EG45M-DS2H è dotata di controller audio 7.1 HD Realtek ALC889A, con rapporto segnale-rumore di 106dB.