Gigabyte Open Overclocking Championship 2010 - GOOC 2010
Il weekend del 22-23 maggio, si è svolta la tappa italiana del GOOC 2010, una manifestazione istituita tre anni fa da Gigabyte. Si tratta di uno degli eventi di overclocking più importanti nel nostro paese. Otto tra i migliori overclocker italiani si sono sfidati a colpi di azoto liquido nei dintorni di Firenze.
Gigabyte Open Overclocking Championship 2010 - clicca per ingrandire
L'hardware e il software per la gara sono stati forniti da Gigabyte (la rottura di un componente portava all'automatica esclusione dalla manifestazione), ma i concorrenti hanno potuto usare il proprio sistema di raffreddamento e il materiale per la coibentazione. Non sono state permesse modifiche hardware o l'uso di un BIOS diverso da quello fornito in dotazione. A disposizione di ognuno c'erano circa 60 litri di azoto liquido.
La competizione si basava su tre benchmark: SuperPI 32m 1.5, WPrime 32M 1.55 e Hexus PiFast. Sul punteggio finale ogni benchmark aveva un peso differente: SuperPi pesava per il 40%, , PiFast per il 35% e WPrime per il 25%. In caso di parità , il tempo migliore nel SPI 32M decretava un vincitore.

