Google Chrome OS, presto sui portatili HP e Acer

Google, per il suo nuovo sistema operativo, ha stabilito collaborazioni con quasi tutti i più importanti vendor orientali

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Hewlett-Packard e Acer potrebbero essere le prime due aziende a mettere a listino portatili con Google Chrome OS pre-installato. Il colosso di Mountain View si è dato da fare in questi mesi, poiché scorrendo la lista dei partner vi sono certamente i più importanti del settore.

"La squadra di Google Chrome OS sta collaborando con un buon numero di aziende tecnologiche per sviluppare e costruire dispostivi che siano in grado di fornire una straordinaria esperienza utente", si legge nel blog ufficiale.

HP, Lenovo, Acer e Asus sono già della partita in area PC; per quanto riguarda invece il settore mobile ecco distinguersi Qualcomm, Texas Instruments e Freescale Semiconductor. Stupisce solo la mancata presenza di Intel e Dell.

Interessante rilevare che Eric Schmidt, amministratore delegato di Google, è ormai in profondo conflitto di interessi poiché fa parte anche del Consiglio di Amministrazione di Apple. Se un tempo potevano profilarsi piccoli "inciampi", adesso con Google Chrome OS la situazione si è decisamente complicata. Schmidt lascerà almeno una poltrona?

News correlate

Google Chrome OS, il punto G dei sistemi operativi

Google vuole la velocità smodata per la rete

Chrome per Mac e Linux c'è, ma non va installato