Telecom Italia

Scegliere l'abbonamento ADSL non è più un problema, basta consultare la nostra guida.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Telecom Italia

Telecom Italia ha migliorato la promozione su Alice 7 Mega, portando il primo anno di abbonamento in linea con le offerte migliori del mercato. Rmodulate completamente, invece, le soluzioni Casa che non prevedono il pagamento del vecchio canone residenziale.

Alice Casa Internet è una flat ADSL da 7 Mega/384 Kbps, che include chiamante nazionali con solo scatto alla risposta da 15 centesimi di euro. L'abbonamento mensile è di 37 euro, ma fino al 30 giugno si può godere di uno sconto di 17 euro per 4 mesi. Il modem è incluso.

Alice Casa Voce&Internet Maxi Plus e Power Plus sono rispettivamente le due offerte all-inclusive con chiamate nazionali gratuite. La soluzione da 7 Mega, di fatto, vede il suo canone scendere rispetto al mese scorso.

Ovviamente se si considerano i vecchi pacchetti Telecom rimane il provider più caro dato che di fatto alle offerte Alice Free, Alice 7 Mega e Alice 20 Mega bisogna aggiungere sempre i 192,96 euro all'anno dovuti all'abbonamento alla linea telefonica – balzello che i concorrenti non fanno pagare quando si attiva l'unbundling.

Nel calcolo del primo e secondo anno abbiamo, per queste offerte, abbiamo escluso la voce canone telefonico (192,96 euro all'anno).

Clicca per ingrandire

* solo con attivazione online

** escluso il canone della linea Base Telecom di 192,96 euro all'anno

*** tutte le sere (dalle 21.00 alle 8.00), H24 sabato, domenica e Festività gratis; il resto 3,5 euro/h (87,5 cent/15 minuti)