Guida alla scelta dell'ADSL di maggio

Scegliere l'abbonamento ADSL per le proprie esigenze non è più un problema, basta consultare la nostra guida.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Introduzione

Abbiamo deciso di trasformare la nostra Guida ragionata alla scelta dell'ADSL in un appuntamento mensile. Dallo scorso luglio ci preoccupiamo di monitorare le offerte dei vari provider italiani, e di dettagliarne ogni caratteristica tecnica e tariffaria.

L'obiettivo è quello di agevolare i consumatori nella scelta dell'abbonamento broadband domestico. Tutte le informazioni raccolte sono il frutto di un'attenta analisi della documentazione online, messa a disposizione dai singoli provider. Volendo si posso analizzare le variazioni tariffarie che si sono concretizzate nei mesi di: luglio, settembre, ottobre, novembre, dicembre, gennaio, febbraio, marzo, aprile e l'attuale maggio 2009.

Da ricordare che il canone residenziale Telecom adesso è di 16,08 euro al mese.

Questo mese vi è senza dubbio da sottolineare l'omologazione tariffaria delle offerte ADSL flat (senza unbundling). Alice ADSL 7 Mega, Libero ADSL Flat e Tiscali 7 Mega, dal secondo anno hanno lo stesso costo, ovvero totalizzano complessivamente 275,4 euro. Si tratta delle offerte migliori, ma è difficile credere che sia un caso.

Per accedere alla Guida ragionata alla scelta dell'ADSL, clicca qui.