Guida all'acquisto del notebook, le novità di aprile

Nuovi ultrabook Asus e Apple, l'esordiente ibrido di HP e le altre novità della Guida all'acquisto del notebook per il mese di aprile.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Da oggi trovate online l'aggiornamento della Guida mensile all'acquisto del notebook. Alcuni lettori ci avevano chiesto d'inserire prodotti con prezzi compresi fra 300 e 400 euro: abbiamo aggiunto il primo modello all'inizio della fascia fino a 550 euro, nei prossimi mesi continueremo a cercare soluzioni proposte a questa cifra. Per iniziare abbiamo scelto un prodotto con piattaforma AMD e grafica Radeon R3, con schermo da 14 pollici. Il tutto a 320 euro circa.

guida notebook

Nella fascia di notebook fino a 700 euro c'è poi un nuovo prodotto con schermo da 17 pollici che si aggiunge alle soluzioni da 13,3 e 15,6 pollici che erano già presenti. È un taglio senza dubbio meno gettonato, ma per chi è alla ricerca di una soluzione per l'intrattenimento multimediale può essere un'opzione.

Per chi cerca un prodotto oltre i mille euro segnaliamo poi l'ingresso nella guida dello Spectre x360, un notebook convertibile in tablet molto lussuoso di cui potrete leggere la recensione completa l'8 aprile su Tom's Hardware: non perdetevela.

Ci sono novità anche nella pagina degli ultrabook. Lo Zenbook UX301 è stato rimpiazzato con il nuovo UX305 di cui abbiamo pubblicato la recensione completa di recente, mentre il vecchio MacBook Air ha lasciato il posto al modello nuovo annunciato il mese scorso.

Asus ZenBook UX305, il primo della classe

MacBook Pro e MacBook Air rinnovati con le CPU Intel Broadwell

Infine una novità nella sezione workstation: Lenovo ha annunciato la disponibilità del nuovo modello W541 che prende il posto del predecessore e che potrebbe interessare i professionisti della grafica in cerca di un prodotto professionale.