Wondershare Video Editor

Il formato MKV è sempre più diffuso e apprezzato tra gli amanti dei video. Offre la possibilità di mettere in un unico file un video ad alta definizione, più tracce audio e diversi metadati. Gestire questo tipo di file tuttavia richiede strumenti specifici, come quelli elencati in questo articolo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Quest'applicazione non è gratuita, ma crediamo che si guadagni i suoi 40 dollari (al momento in cui scriviamo) grazie a un'interfaccia ben fatta e più veloce rispetto agli altri strumenti testati. Il software di Wondershare poi va oltre le semplici modifiche e permette di creare nuovi film in formato MKV.

Anche l'importazione è molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare è copiare i file in una cartella che il programma tiene sotto controllo.  Dopo si può semplicemente trascinare i video e gli audio importati sulla timeline principale, che rappresenta il video finale. Sono disponibili più di cinquanta effetti diversi, 48 transazioni e testo in sovraimpressione.

Quanto ai difetti, abbiamo notato un po' di ritardo (lag) in alcune occasioni, ma soprattutto non abbiamo trovato un modo di memorizzare le modifiche applicate, che quindi bisognerà applicare di nuovo ogni volta che si apre il programma. Infine, se si hanno MKV con diverse qualità o risoluzioni come fonte, il risultato finale sarà meno bello. 

Scarica Wondershare Video Editor

Sony Vegas Sony Vegas
Sony Movie Studio Platinum Suite 12 Sony Movie Studio Platinum Suite 12
Samson METEOR MIC Samson METEOR MIC
Filtro Screen Shield Anti Pop Microfono Filtro Screen Shield Anti Pop Microfono