Recensioni di giugno e aggiornamenti di luglio
A maggio e giugno il mercato delle schede grafiche è rimasto immobile. Non è stato presentato alcun nuovo modello, e probabilmente non ci saranno novità prima della fine dell'estate. L'unica differenza rispetto ai consigli del mese scorso riguarda un leggero abbassamento dei prezzi nelle fasce basse di mercato, nell'ordine di 5/10 euro.
La buona notizia, per i veri appassionati, è che le schede più costose sono ora vendute a prezzi inferiori. La 4870 X2, per esempio, è ora acquistabile a circa 350 euro, 50 euro in meno rispetto il mese scorso, mentre anche la GTX 295 è leggermente meno costosa.
Ricordiamo ancora una volta che dal mese di dicembre abbiamo effettuato un cambio radicale del campione di negozi on-line controllati per decretare il prezzo medio dei prodotti. Anche questo mese useremo solo i prezzi medi di riferimento di grandi shop online, riconosciuti in tutto il web come professionisti affidabili in grado di seguire efficacemente i clienti sia nella vendita che nel post-vendita.
La migliore scheda video per fascia di prezzo
Ecco alcune semplici linee guida da considerare durante la lettura di questo articolo:
- Questa lista è per i giocatori che vogliono trarre il meglio dalla loro spesa. Se non utilizzate i videogiochi, le schede qui presenti sono più costose rispetto quello di cui necessitate.
- Prezzo e disponibilità possono cambiare giornalmente. Non possiamo offrire informazioni sui prezzi aggiornate al minuto, ma possiamo indicare alcuni modelli che non vi faranno pentire della spesa effettuata.
- I prezzi indicati sono quelli medi dei vari negozi online, ricavati utilizzando il nostro motore di confronto prezzi.
- I prezzi indicati fanno riferimento a schede nuove.