Conclusioni

Tutti questi hard disk hanno piatti dalla densità di 500 GB. Qual è il migliore?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Western Digital è stato il primo produttore a presentare un disco da 2 TB. Il Caviar Green WD20 EADS è la migliore soluzione se avete bisogno della massima capacità per watt. A causa della struttura più complessa - basata su quattro piatti rotanti - richiede più energia del predecessore da 1 TB, il WD10EADS. Questo disco richiede persino più energia rispetto al Barracuda 7200.12 da 500/1000 GB di Seagate, il quale lavora solamente con uno o due piatti. Il throughput è sopra la media, ma potrebbe essere migliore. Tuttavia, il disco ha mostrato un tempo di accesso insolitamente contenuto e prestazioni di I/O molto confortanti. Non c'è alternativa per questo disco se state pensando a come archiviare la vostra collezione audio/video.

Samsung ha fallito nel suo tentativo di progettare il nuovo SpinPoint F2 EcoGreen con l'ambizione che sarebbe diventato l'hard disk da 3,5" con il consumo di energia più basso disponibile in commercio, perché il Western Digital 1 TB WD10EADS consuma meno energia in modalità idle. Tuttavia il disco richiede pochissima energia per operare rispetto agli altri candidati. La piattaforma è molto promettente e non vediamo l'ora di provare le versioni da 1 e 1,5 TB di questo disco.

Seagate non è stata in grado di raggiungere il trono delle prestazioni, perché il Barracuda 7200.12 ha un tempo di accesso deludente. Tuttavia, il nuovo disco Seagate offre il throughput più elevato rispetto agli altri hard disk desktop 3,5" in questa recensione, e fornisce le migliori prestazioni con le applicazioni che potete avere da un hard disk meccanico oggigiorno. Inoltre, il consumo è incredibilmente basso per un 7200 RPM. L'unico lato negativo è la capacità, che è ancora limitata a 1 TB al momento.