Hard Disk esterni di Maxtor e Seagate: più belli e portatili

L'ultima generazione di dischi fissi esterni non solo è più bella da vedere, ma anche più intelligente, con funzioni come il backup one touch. Abbiamo testato il OneTouch di Maxtor e l'External Hard Drive di Seagate.

Avatar di Patrick Schmid

a cura di Patrick Schmid

La Dimensione non è TuttoSize Is Not All That Matters

Gli utenti di PC per casa e ufficio non sono mai stati così "larghi": i moderni dischi fissi hanno capacità fino a 300 GB, quanto basta per i bisogni della maggior parte degli utilizzatori. Inoltre se ci accontentiamo di circa metà dello spazio, possiamo acquistare dischi veloci, capienti e a prezzi ragionevoli.

È molto comodo avere tutti i dati, collezioni di musica, album fotografici, video, ecc... su un solo disco; però nel momento in cui volete trasportare i dati cominciano i guai. Una semplice soluzione consiste nel procurarsi dei case esterni per hard disk oppure, meglio ancora, delle soluzioni pre-fabbricate con connessione USB o FireWire.

Abbiamo ricevuto i recenti OneTouch 250 GB di Maxtor e il 160 GB External Hard Drive di Seagate. Entrambi usano hard disk standard racchiusi in un elegante case e hanno caratteristiche che non trovereste in una soluzione fai da te.