Conclusioni

Ci sono tanti modelli in circolazione, ma in base all'uso, due sono i migliori.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Il Samsung S1 Mini è fuori dalla competizione perché è basato sul fattore di forma di 1,8", e per di più offre una capacità molto ridotta, solo 120 GB. Non raggiunge prestazioni simili alle altre soluzioni, che usano tutti dischi da 2.5" e saturano completamente il bandwidth della USB 2.0. Da prendere in considerazione solo se dimensoni e peso contenute sono parametri fondamentali.

Cose in comune

Le altre soluzioni provate hanno un peso simile, offrono del software in bundle e hanno l'interfaccia USB 2.0 e capacità massima di 500 GB.

Fujitsu ha dimostrato il throughput migliore, ma ha deluso con un tempo d'accesso insolitamente lungo. Questo da solo non dovrebbe essere un problema se non ci fossero software in bundle che sono quasi inutili. Se guardate all'offerta degli altri produttori come un valore aggiunto, saprete perché: il True Image incluso non permette nemmeno di creare immagini di partizioni, gli insieme di backup non possono essere salvati e lo strumento di blocco del disco deve essere sempre a portata di mano se volete sbloccarlo.

Consumer: optate per Samsung

Rimangono quindi Samsung, Seagate e Western Digital. Chiaramente, le differenze nelle prestazioni non aiutano a scegliere. Tutti e tre offrono software di backup e codifica insieme a un grande stile. Il prodotto Samsung, tuttavia, è quello più orientato aglli usi quotidiani, che tutti noi ci troviamo a fare spesso.

Appassionati: Seagate o Western Digital

Seagate ha una drive dock opzionale che aumenta l'usabilità: WD offre un indicatore di capacità e funzionalità di amministrazione dei dati migliori. Entrambi sono equipaggiati con LED e funzionalità di amministrazione del consumo.