Periferiche di Rete

Hercules ePlug 200 Mini per LAN via rete elettrica

Hercules ha presentato ePlug 200 Mini Pass Thru, la sua linea di mini-adattatori Power Line Communication che consente di creare LAN domestiche sfruttando le prese elettriche. Si tratta del modello più compatto attualmente disponibile sul mercato: misura 119 x 57 x 44 mm

Hercules ePlug 200 Mini

“Potrai pure scordarti la frustrazione di dover utilizzare adattatori PLC che, una volta collegati, occupano le tue prese elettriche: grazie alla sua presa elettrica aggiuntiva integrata e filtrata, questo nuovo adattatore ePlug permette di collegare qualunque apparecchio elettrico o presa multipla, garantendo sempre eccellenti velocità di trasferimento dati”, sottolinea il comunicato ufficiale.

Hercules ePlug 200 Mini Pass Thru supporta una velocità massima (teorica) di 200 Mbit/s, idonea quindi per “la TV in alta definizione via ADSL, lo streaming video, i giochi online e perfino per il voice over IP”. 

Hercules ePlug 200 Mini – Clicca per ingrandire

“Inoltre, garantisce una connessione altamente stabile, paragonabile a una rete cablata, ed è facilissimo da usare: collegalo, e la tua rete è già pronta all’uso. Diversamente dalla maggior parte delle altre soluzioni competitor presenti sul mercato, ogni kit ePlug è già preconfigurato con una chiave di protezione esclusiva, in modo tale che i tuoi dati rimangano sempre al sicuro all’interno di casa tua”, continua il documento. I dispositivi Hercules entrano automaticamente in modalità standby quando non si utilizzano.

Hercules ePlug 200 Mini Pass Thru è disponibile in un kit di 2 adattatori al prezzo di 99,90 euro e nel kit singolo a 59,90 euro. La disponibilità è fissata per fine agosto.