Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

HP Spectre x360, il notebook e tablet ibrido costerà almeno mille euro

Sarà in vendita in Italia fra pochissimi giorni lo Spectre x360 di HP, il notebook e tablet ibrido con quattro modalità d'uso che promette più di 12 ore di autonomia.

HP Spectre x360 sta per arrivare in Italia. Il produttore ha pubblicato sul sito italiano una pagina dedicata a questo nuovo prodotto particolarmente affascinante, e la disponibilità è fissata entro fine mese. Si tratta di un ibrido 2 in 1 con modalità di trasformazione da notebook a tablet, e vice versa, identica a quella dello Yoga 3 Pro di Lenovo. Le modalità d'uso sono quattro: Stand, con la tastiera appoggiata a un tavolo per guardare i film, a tenda per l'intrattenimento, tablet e notebook.

HP Spectre x360Come il nuovo Yoga, anche lo Spectre ha investito in una nuova cerniera per la buona riuscita del prodotto: contiene una serie di ingranaggi elicoidali che assicurano un "movimento fluido e preciso". HP promette un'autonomia di 12,5 ore.

HP ha pubblicato le configurazioni ufficiali e i prezzi per il Belpaese. I modelli come previsto saranno tre, due un po' più economici con schermo multitouch da 13,3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), e il top di gamma con un Quad HD (2.560 x 1.440 pixel).

Spectre x360 fascia bassaIl prezzo d'ingresso è 1100 euro per il modello con CPU Core i5-5200U, 4 GB di memoria RAM e unità di archiviazione SSD da 128 GB. Il modello di fascia media costa 1300 euro e offre il doppio della RAM e un SSD da 256 GB. Se invece avete un budget di 1600 euro potrete permettervi lo Spectre x360 al top di gamma, identico al modello di fascia media ma con CPU Core i7-5500U e display extra lusso. Potete leggere tutti i dettagli sulla pagina ufficiale.

###64949###

Gli aspetti notevoli di questo prodotto – design a parte – sono il touchpad Synaptics Clickpad e potenzialmente l'autonomia, anche se su quest'ultimo dettaglio ci aggiorneremo presto con tutte le considerazioni del caso. La connettività comprende HDMI, una Mini DisplayPort e tre USB 3.0. Manca il connettore Ethernet, ma nella confezione è inserito un adattatore per risolvere il problema, oltre al dongle VGA.

Spectre x360 fascia mediaDai prezzi è chiaro che lo Spectre x360 non è un prodotto nazional popolare, ma un ibrido di fascia alta che si posiziona in rotta di collisione con lo Yoga 3 Pro di Lenovo e con i top di gamma concorrenti.

Spectre x360 fascia altaContenuto aggiornato il 25 marzo con prezzi e configurazioni ufficiali per l'Italia.