Computer Portatili

HP ZBook Studio, il primo ultrabook workstation con CPU quad-core

HP Inc. aggiorna la sua linea di workstation e presenta ZBook Studio, una workstation portatile dallo spessore di 18 mm e con peso inferiore a 2 chilogrammi. Le opzioni di configurazione prevedono processori Intel Core o Xeon, fino a due hard disk da 1 TB, 32 GB di memoria RAM ECC, doppia connessione Thunderbolt 3 e schermi HP DreamColor UHD o FHD. La gestione grafica è lasciata a un chip Nvidia Quadro M1000M con 2 GB di GDDDR5 o all'Intel HD Graphics 530.

HP ZBook Studio G3 Mobile Workstation, Right Facing
HP Z Book Studio

"Come primo ultrabook workstation quad-core, lo Z-Book Studio è la perfetta combinazione di cervello e bellezza, con tutte le tecnologie delle workstation HP della serie Z" afferma Jim Zafarana, Vice Presidente e General Manager di HP Workstation e Think Clients. "Lo ZBook Studio include caratteristiche come le CPU Intel Xeon con memoria ECC, Thunderbolt 3, Turbo Driver di seconda generazione, HP Sure Start client e schermo DreamColor 4K".

Le novità di HP includono altri modelli, molto più leggeri e sottili dei precedenti:

  • HP ZBook 15U: schermo touch FHD da 15,6 pollici, fino a 32 GB di memoria RAM, grafica AMD FirePro con 2 GB di memoria, HP Z Turbo Drive G2 fino a 1,5 TB.
  • HP ZBook 15: versione migliorata del precedente ZBook 15, rispetto al quale è il 27% più sottile e il 7% più leggera. L'autonomia migliora del 27%. La configurazione comprende schermo HP DreamColor da 15,6 pollici UHD o FHD opzionale, processore Intel Core o Xeon, fino a 64 GB di memoria RAM ECC, doppio HP Z Turbo Drive G2 fino a 3 TB di spazio di archiviazione, doppio Thunderbolt 3.
  • HP ZBook 17: fino al 67% di autonomia in più, il 25% più sottile e l'11% più leggero del predecessore. La configurazione comprende uno schermo HP DreamColor UHD o FHD opzionale da 17,3 pollici, processori Intel Core o Xeon, fino a 64 GB di memoria RAM ECC, doppio HP Z Turbo Drive G2 fino a 4 TB di spazio di archiviazione, doppio Thunderbolt 3 e grafica Nvidia opzionale fino al modello Quadro M5000M con 8 GB di memoria.
HP ZBook Family

Prezzi e disponibilità

  • HP ZBook Studio è atteso per dicembre, a un prezzo di partenza di 1.699 dollari.
  • HP ZBook 15u è atteso per gennaio, a un prezzo di partenza 1.099 dollari.
  • HP ZBook 15 e ZBook 17 sono attesi per gennaio, a prezzi non ancora comunicati.