Huawei E5830, la prima chiavetta HDSPA e Wi-Fi

Wind e Huawei presentano un dispositivo innovativo e vantaggioso.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Wind e Huawei presentano la nuova Internet Key WiFi E5830, probabilmente l'access point 3G più piccolo del mondo. Questo dispositivo, infatti, ha le dimensioni di un qualsiasi pendrive, ma unisce un modem HSDPA e un piccolissimo router WiFi.

Huawei E5830

Grazie alla Internet Key WiFi E5830 i clienti Wind potranno usare un solo abbonamento dati per collegare più dispositivi (PC e Smarphone soprattutto), ma anche condividere risorse, grazie allo slot MicroSD, che rende questo dispositivo una sorta di mini NAS.

L'Internet Key WiFi E5830 si alimenta tramite porta USB, ma funziona anche a batteria: potrete collocarla nel punto dove la ricezione è migliore, e tenere il computer dove preferite, senza preoccuparvi della qualità del segnale, grazie alla connettività Wi-Fi.

I pulsanti laterali controllano l'attivazione della rete WiFi, e di attivare o disattivare la connessione 3G. Il dispositivo pesa solo 90 grammi, quindi è adatto anche a chi vuole portarselo a spasso, insieme al portatile.

Huawei E5830

Wind propone la Internet Key WiFi al prezzo di 99 euro, con inclusa una SIM dati ricaricabile su cui è possibile attivare, entro il 7 Febbraio 2010, la Promo Internet Pack, con la quale avrete a disposizione 40 euro di traffico da utilizzare per navigare in Internet.

La Promo Internet Pack prevede 10 euro di traffico incluso con la SIM dati ricaricabile e un bonus di 5 euro al mese per 6 mesi.