Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

IBM rinnova la gamma di desktop ThinkCentre annunciando quattro nuovi modelli ideali per tutte le esigenze. Sono caratterizzati da flessibilità, gestibilità, facilità d'uso, alte prestazioni e tecnologie innovative.

IBM ThinkCentre A51p:

I nuovi IBM ThinkCentre Tower A51p , che offrono tecnologie innovative tra cui le schede grafiche Intel/ATI ad alte prestazioni, otto porte USB 2.0, adattatore Firewire 1394, Modem, altoparlanti stereo esterni, sono dotati del processore Intel Pentium 4 HyperThreading della nuova serie 6xx . Inoltre, la robusta struttura in acciaio è stata progettata per sostenere il peso dei monitor CRT di maggiori dimensioni.

Il ThinkCentre A51p integra le ThinkVantage Technologies: il software IBM Rescue and Recovery consente di recuperare un'immagine software precedentemente salvata, comprendente dati, applicazioni e persino il sistema operativo, semplicemente premendo un tasto. L'Access IBM, invece, permette di accedere a informazioni sulla configurazione e sulle caratteristiche del sistema, nonché sui principali strumenti software disponibili, in modo da ottimizzare l'esperienza di elaborazione degli utenti

IBM ThinkCentre A51p è disponibile a partire da 1130,00 euro

IBM ThinkCentre S50 e ThinkCentre S51:

Il nuovo modello ultracompatto IBM ThinkCentre S50 Ultra Small Form Factor è il PC desktop più piccolo mai presentato sul mercato, con un ingombro inferiore del 75% rispetto a un tradizionale desktop IBM. Occupa uno spazio significativamente ridotto rispetto al modello precedente ma senza incidere sulle elevate funzionalità.

La maggior parte dei componenti - i dispositivi ottici, il disco fisso, gli alloggiamenti PCI e addirittura la scheda di sistema - sono rimovibili senza l'utilizzo di attrezzi.

Rispetto alla versione precedente la rumorosità è sensibilmente diminuita, la ventilazione è migliorata e le porte USB sono state maggiormente distanziate.

La migrazione dei dati e la sicurezza sono ulteriori vantaggi offerti dai ThinkCentre S50 e dalleThinkVantage technologies: potenti software come il System Migration Assistant permettono di migrare i dati dal vecchio PC ai nuovi ThinkCentre in pochi minuti. Anche i ThinkCentre S50 hanno precaricato il software IBM Rescue and Recovery .

Alcuni modelli sono provvisti di Chip di Sicurezza Embedded Security Subsystem (ESS) che incrementa notevolmente la sicurezza dei dati aziendali aumentando il livello di protezione dei codici di accesso al sistema conservandoli criptati su di una rom hardware.

IBM ThinkCentre S50 è disponibile a partire da 890,00 euro

IBM ThinkCentre S51 rappresenta l'evoluzione della famosa famiglia S50 che rappresenta l'offerta compatta di IBM (solo 1/3 dello spazio occupato da un desktop tradizionale).

IBM ThinkCentre S51, dotati di Processori Intel Pentium 4 HyperThreading 630 e 640, sono caratterizzati dalla facilità di gestione e dalla forte attenzione al TCO.

Sono dotati delle IBM ThinkVantage Technologies, un insieme di strumenti progettati per rispondere ai requisiti di flessibilità e riconfigurazione dinamica delle aziende e per favorire la loro transizione verso un modello di business on demand, in cui la tecnologia diventa uno strumento per aumentare l'efficienza.

Inoltre, tutti i modelli ThinkCentre S51 hanno un nuovo chassis di acciaio che, oltre a proteggere i componenti interni, è disegnato in modo da eliminare la necessità di ricorrere a utensili per l'apertura o per rimuovere la maggior parte dei componenti - i dispositivi ottici, il disco fisso, gli alloggiamenti PCI e addirittura la scheda di sistema - semplificandone la manutenzione e l'assistenza.

IBM ThinkCentre S51 è disponibile a partire da 1270,00 euro

IBM ThinkCentre M51:

I nuovi IBM ThinkCentre M51 rappresentano la nuova piattaforma di prodotti desktop âÂ?Â?mainstreamâÂ? tipica delle aziende attente al concetto di un PC stabile nel tempo. I modelli ThinkCentre Serie M sono dotati dei nuovi potenti processori Intel Pentium 4 con tecnologia Hyper-Threading che, oltre a migliorare le prestazioni del processore e ridurre i tempi di risposta del sistema, consentono di eseguire contemporaneamente più attività (su alcuni modelli). I nuovi modelli ThinkCentre M51 includono il chipset Intel 915G Express, in grado di fornire prestazioni ottimizzate grazie a una tecnologia di ultima generazione, la scheda grafica Intel Graphics Media Accelerator 900 integrata con alloggiamento PCI Express 16X espandibile; numerose unità ottiche opzionali, nonché il supporto di un'ampia gamma di avanzati monitor ThinkVision, il tutto integrato in un sistema dal design interamente rinnovato.

Il pulsante Access IBM consente di accedere velocemente alle principali tecnologie ThinkVantage IBM e al servizio di assistenza e supporto IBM.

I nuovi IBM ThinkCentre M51 sono disponibili a partire da 1190 euro