IE 9 contro Safari 5, frecciatina di Microsoft ad Apple

Microsoft confronta IE9 con Safari 5 sull'accelerazione hardware. Apple ha molto da fare in questo campo. La casa di Cupertino però non si è mai vantata di grandi prestazioni su questo aspetto, bensì nella gestione dei Javascript.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Apple si bulla di avere un Safari 5 velocissimo con i Javascript (Safari 5 più veloce di Chrome e con le estensioni), gli utenti storcono il naso e Microsoft parte all'attacco.

La casa di Redmond ha pubblicato un video, che potete vedere in questa notizia (serve Silverlight), dove mette a confronto Internet Explorer 9 (ancora in via di sviluppo) contro Safari 5. Nel video il nuovo IE fa mangiare la polvere al nuovo Safari di Apple.

Get Microsoft Silverlight

Il video mostra un test sull'accelerazione hardware (anche se il test ha un background compilato in JavaScript), mentre le affermazioni di Apple riguardano sole prestazioni Javascript, questo va detto.

Io te spiezzo in due

L'accelerazione hardware è parte del nuovo Safari 5 per Windows, ma la stessa Apple si è ben guardata dal snocciolare dati in merito. Insomma, il confronto fatto da Microsoft sembra solo un pretesto per attaccare Apple, anche se ci dà delle informazioni gradite: IE9 sembra avere buone basi e Apple ha ancora molto da fare per sfruttare l'hardware dei nostri computer a dovere.