IE-SPYAD/IE-SPYAD2

Gli spyware sono uno dei mali che affliggono internet. Sono disponibili diversi programmi per eliminarli, ma non sarebbe meglio prevenirli? Ecco una serie di software che fanno al caso nostro.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

IE-SPYAD/IE-SPYAD2

Mentre non è sofisticato e user-friendly quanto SpywareBlaster, IE-SPYAD è altrettanto utile. Si tratta di un semplice file di registro che aggiunge una lista di siti conosciuti e domini associati a Spyware, hijackers, advertiser e altri programmi maligni che possono intaccare la privacy e la sicurezza dei sistemi. Ovviamente, questo protegge solo contro i siti conosciuti, ed è quindi importante controllare spesso la disponibilità di aggiornamenti.

IE-SPYAD funziona solo con le seguenti versioni di Internet Explorer:

  • Internet Explorer 6.0 (Incluso Service Pack 1)
  • Internet Explorer 5.5 (InclusoService Pack 1 & Service Pack 2)
  • Internet Explorer 5.01 (Incluso Service Pack 1 & Service Pack 2)
  • Internet Explorer 5.0
  • Internet Explorer 4.01 (Incluso Service Pack 1 & Service Pack 2)
  • Internet Explorer 4.0
  • AOL Browsers

Microsoft Antispyware

Per una protezione attiva, in tempo reale, nulla batte il software antispyware gratuito di Microsoft. Funziona solo con Windows XP/2000 e Windows Server 2003, ma funziona molto bene. Correntemente è ancora in fase beta, ma ha dato prova di essere eccezionalmente stabile e molto facile da utilizzare. Gli aggiornamenti sono automatici e le prestazioni sono addirittura superiori a quelle di qualsiasi altro anti-spyware a pagamento che abbiamo provato fino ad ora.

Alla RSA conference di Febbraio 2005, Bill Gates ha annunciato che una versione personal del Windows antispyware software continuerà ad essere disponibile gratuitamente per gli utenti che dispongono di licenza Windows, anche nella versione finale.