image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi...
Immagine di Intel 14A: ecco perché cambierà tutto Intel 14A: ecco perché cambierà tutto...

Il MacBook Pro 13 (senza Touch Bar) perde la "memoria", Apple lo ripara gratis. Assistenza anche per iPhone X

Apple ha avviato due programmi di assistenza gratuita per il MacBook Pro da 13 pollici (senza Touch Bar) e l'iPhone X. Il primo perde i dati, il secondo può dare problemi con il controllo touch.

Advertisement

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 10/11/2018 alle 06:20
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Apple ha istituito due programmi di assistenza gratuita per altrettanti prodotti. Il primo interessa il MacBook Pro da 13 pollici (senza Touch Bar), mentre il secondo il primo smartphone con il notch dell'azienda, l'iPhone X. Andiamo con ordine. La casa di Cupertino ha "stabilito che un numero limitato di unità a stato solido (SSD) da 128 GB e 256 GB utilizzate in MacBook Pro da 13 pollici (senza Touch Bar) presenta un problema che può determinare la perdita di dati e il malfunzionamento dell'unità".

I MacBook Pro da 13 pollici con le unità interessate sono stati venduti tra il giugno 2017 e quello del 2018 e per verificare l'idoneità del proprio portatile a partecipare al programma di assistenza è necessario andare a questo indirizzo e seguire la procedura indicata.

"Verifica innanzitutto quale MacBook Pro da 13 pollici possiedi. Scegli Informazioni su questo Mac dal menu Apple nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Conferma che il modello che possiedi è "MacBook Pro (13 pollici, 2017, due porte Thunderbolt 3)". Se possiedi quel modello, inserisci il numero di serie del computer in basso per verificare se è idoneo per questo programma".

apple-macbook-pro-5929.jpg

Il programma non interessa i modelli MacBook Pro da 13 pollici con Touch Bar e i MacBook Pro da 13 pollici più vecchi. Qualora il vostro MacBook fosse idoneo, Apple o un AASP offrono assistenza gratuita. Nella pagina l'azienda sottolinea che "prima dell'intervento di assistenza, è importante eseguire un backup completo dei dati in quanto l'unità verrà inizializzata come parte del processo di assistenza. Nota: i file che risultavano già danneggiati prima dell'intervento di assistenza non potranno essere ripristinati".

Per quanto riguarda l'iPhone X, Apple ha determinato che lo schermo di alcuni modelli potrebbe mostrare problemi con il controllo touch a causa di un componente, sito nel modulo display, che potrebbe smettere di funzionare correttamente. In conseguenza di ciò, tutto o parte dello schermo potrebbe smettere di rispondere ai comandi touch o farlo in modo intermittente. In alternativa, lo schermo potrebbe "reagire anche se non è stato toccato".

In questo caso per accedere all'assistenza gratuita - che prevede il rimpiazzo del modulo display - è necessario recarsi presso un centro Apple autorizzato o un Apple Store, dove il dispositivo sarà esaminato per determinare se è tra le unità potenzialmente problematiche. L'azienda sottolinea che qualora un utente ritenga che il proprio iPhone X fosse stato affetto dal problema, e per questo ha pagato la sostituzione del modulo display, è necessario contattarla per ottenere un rimborso.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Intel 14A: ecco perché cambierà tutto
6

Hardware

Intel 14A: ecco perché cambierà tutto

Di Antonello Buzzi
OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi
2

Hardware

OLED e burn-in: questo test smentisce i timori più diffusi

Di Antonello Buzzi
Addio Crucial: utenti sacrificati sull'altare dell'IA
9

Hardware

Addio Crucial: utenti sacrificati sull'altare dell'IA

Di Marco Pedrani
Crucial chiude! Micron preferisce l'IA ai consumatori
2

Hardware

Crucial chiude! Micron preferisce l'IA ai consumatori

Di Andrea Maiellano
La GPU ASUS da 4000 dollari è un costosissimo flop
3

Hardware

La GPU ASUS da 4000 dollari è un costosissimo flop

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.