Il mouse di HP libera le porte USB, grazie al WiFi

HP WiFi Mobile Mouse è il primo mouse che per funzionare sfrutta il collegamento WiFi. Fra i dati dichiarati dall'azienda troviamo 5 tasti personalizzabili, rotella a 4 vie per lo scrolling orizzontale e 9 mesi di autonomia. Disponibile a partire da circa 35 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

HP ha annunciato WiFi Mobile Mouse, quello che l'azienda definisce la prima periferica di puntamento a sfruttare la tecnologia Wireless. Per collegarsi usa infatti il ricevitore WiFi integrato nella maggior parte dei computer.

Dopo aver fatto le necessarie operazioni di pairing del dispositivo, il mouse si collegherà automaticamente e secondi i dati forniti di HP garantirà un autonomia di 9 mesi. I cinque pulsanti sono personalizzabili, e la rotella centrale a 4 vie permette di effettuare anche lo scrolling laterale.

HP WiFi Mobile Mouse

Come potete notare dall'immagine il mouse è ambidestro e la tecnologia WiFi permette di usarlo fino a 9 metri (a patto di avere un monitor sufficientemente grande).

Il WiFi Mobile Mouse di HP costa 49,99 dollari, circa 35 euro, ma non è l'unica novità dell'azienda, che ha sfruttato l'occasione per presentare la nuova tecnologia Link-5.

Questo sistema permette agli utenti di collegare fino a cinque dispositivi HP al computer, attraverso un solo adattatore USB. Link-5 usa una tecnologia a 2,4 GHz e sfrutta una modalità "sleep" intelligente, per assicurare una lunga durata delle batterie degli accessori.

La gamma di periferiche compatibili con questa tecnologia comprende tre modelli di tastiere wireless e tre mouse, tutti disponibili presso i rivenditori autorizzati, ma i piani di HP sono di implementare il sistema Link-5 su tutti i prossimi dispositivi dell'azienda.