image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025 PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025...
Immagine di Un pezzo di Windows Vista ritorna in Windows 11, ma ci resterà? Un pezzo di Windows Vista ritorna in Windows 11, ma ci reste...

Il nuovo Apple iMac da 21.5" costa meno: 1129 euro

Sull'Apple Store da oggi è in vendita il nuovo iMac di fascia bassa, con schermo da 21.5 pollici e prezzo a partire da 1129 euro.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Pubblicato il 18/06/2014 alle 15:20 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:51

Apple ha annunciato la disponibilità del nuovo iMac entry level da 21,5", con prezzi a partire da 1129 euro. L'Apple Store stamane era inaccessibile quindi tutti avevano capito che qualcosa bolliva in pentola, ed eccolo, con processore Core i5 dual core a 1.4 GHz, grafica Intel HD 5000, 8 GB di memoria RAM e un disco fisso da 500 GB.

La connettività è identica al predecessore, così come tutto il rivestimento esterno. Sono inclusi Wi-Fi 802.11ac, due porte Thunderbolt e quattro connettori USB 3.0. Il software installato comprende come da copione Mac OS X aggiornabile a Yosemite in autunno, e le suite iLife e iWork, che sono di serie su tutti i nuovi Mac.

Apple rinnova l'iMac di fascia bassa

Il taglio di prezzo rispetto al predecessore (200 euro circa) è dovuto all'installazione di componenti meno potenti: il predecessore di fascia entry aveva una CPU da 2.7 GHz, un disco fisso più capiente e grafica IRIS Pro di fascia più alta. Insomma Apple ha fatto una scelta di compromesso per cercare di attirare gli utenti che hanno meno soldi da spendere e che fino a ieri erano tagliati fuori: un'esigenza che gli analisti segnalavano da tempo.

Come sempre non mancano le opzioni di personalizzazione, che in questo caso interessano solo i dischi fissi. Per passare da 500 GB a 1 TB c'è un sovrapprezzo di 50 euro, mentre per Fusion Drive o l'unità di archiviazione SSD da 256 GB ci vogliono 250 euro in più.

Per un processore più veloce o la grafica dedicata dovete continuare a fare riferimento al resto della gamma, che è invariata e si basa su processori sempre della famiglia Core i5, ma quad-core con frequenze comprese fra 2.7 e 3.4 GHz. Inoltre, a partire dal modello da 21,5 pollici con Core i5 a 2.9 GHz sono previsti chip grafici Nvidia.

Follow Elena Re Garbagnati

@ettorinsSegui Tom's Hardware su

Facebook, Twitter, Google+

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    5 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Vendete draghi su Etsy? Potete cominciare a cambiare lavoro
  • #4
    Huawei si prepara a colpire NVIDIA dove fa più male
  • #5
    Quanto serve spendere per un robot aspirapolvere nel 2025?
  • #6
    La nuova CPU di Intel torna al passato per sfidare AMD
Articolo 1 di 5
Un pezzo di Windows Vista ritorna in Windows 11, ma ci resterà?
Microsoft Windows risveglia ricordi nostalgici mentre Apple presenta macOS 26 Tahoe con interfaccia che ricorda Vista, creando un curioso parallelismo.
Immagine di Un pezzo di Windows Vista ritorna in Windows 11, ma ci resterà?
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025
Una configurazione di fascia molto alta pensata per chi lavora nel campo della modellazione 3D, ma che può essere usata anche in altri ambiti.
Immagine di PC workstation di fascia alta per la modellazione 3D | 2025
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
Il nuovo Lossless Scaling riduce il carico sulla GPU del 50% e migliora ancora la qualità dell'immagine grazie a miglioramenti all'architettura.
Immagine di L'alternativa a DLSS e FSR migliora ancora: perché non la state usando?
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Windows non si sblocca più col volto? Ecco perché
L'ultimo aggiornamento di Windows ha introdotto una modifica che sta interessando milioni di utenti: Windows Hello non funziona più al buio.
Immagine di Windows non si sblocca più col volto? Ecco perché
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Compra una 4090, si ritrova una vecchia RTX 30: l'ennesima fregatura online
Tecnico scopre RTX 4090 false: tre schede erano in realtà RTX 3090 e 3080 modificate. Cliente truffato per 4.200$ con GPU contraffatte dall'estero.
Immagine di Compra una 4090, si ritrova una vecchia RTX 30: l'ennesima fregatura online
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.