Se volete far apparire il vostro PC su Tom's Hardware non dovete far altro che scrivere a manolo@tomshw.it inviando le foto (prendetevi il tempo di farle per bene, che siano accettabili!) e qualche informazione tecnica sui componenti. Non siate timidi, aspettiamo le vostro foto (più sono, meglio è)! ATTENZIONE: la rubrica è coperta per quasi tutto il 2016. Valutate questo aspetto prima di scriverci.
Per "il PC dei lettori" di questa settimana diamo spazio al computer di Mario, laureando in ingegneria informatica e appassionato di tecnologia e arte (musica soprattutto). "Vi scrivo in quanto ho orgogliosamente da poco assemblato un nuovo PC e mi piace l'idea di condividere con tutti i lettori la mia configurazione".
Il computer di Mario è un progetto nato circa un anno e mezzo fa. "La scelta di ogni componente è stata ponderata e spesso cambiata in base alle novità, al budget e alle offerte scovate in tutta Europa. Il semplice aggiornamento del vecchio PC s'è trasformato presto nel desiderio di voler creare qualcosa di davvero bello, performante e silenzioso".
La configurazione di Mario è all'interno di un case PC-O7SX di Lian-Li con finestra il vetro temperato. Per quanto concerne la motherboard, il lettore ha optato per una Asus Rampage V Extreme su cui ha inserito una CPU Intel Core i7-5930K (raffreddata da un Corsair H100i GTX) e 16 GB di memoria DDR4 G.Skill Trident Z a 3200 MHz. Un SSD M.2 Samsung 950 Pro NVMe e un hard disk Seagate Barracuda da 3 TB compongono l'archiviazione.
La scheda video Asus GTX 980 Ti Strix è collegata a una TV Sony KDL42W653ABI. Il tutto è alimentato da un Corsair HX850W. Dato che Mario è appassionato di audio, abbiamo per quanto riguarda l'ascolto di musica casse Tannoy Precision 6, finale Advance Acoustic MAA-402 e interfaccia MOTU 896MK3 Hybrid. Per giochi e film Mario si affida all'audio integrato e alle Creative Gigaworks G500 ProGamer.
"Le foto purtroppo non rendono molta giustizia (colpa il vetro temperato del case, fumè e molto riflettente, non aiuta a fare buoni scatti), dal vivo ha tutto molto più fascino", sottolinea Mario.
![]() | Arctic Liquid Cooling 120 |