Se volete far apparire il vostro PC su Tom's Hardware non dovete far altro che scrivere a manolo@tomshw.it inviando le foto (prendetevi il tempo di farle per bene, che siano accettabili!) e qualche informazione tecnica sui componenti. Non siate timidi, aspettiamo le vostro foto (più sono, meglio è)! NOTA: purtroppo per via di problemi nella ricezione della posta (ora risolti), nei mesi scorsi, molte delle vostre email sono andate perse. Se avete scritto e non avete ricevuto risposta, scriveteci ancora.
"Sono uno studente d'informatica all'ultimo anno di istituto tecnico e, come aspirante programmatore e soprattutto come patito videogiocatore, ho impiegato 3 anni per mettere in piedi il mio sistema desktop".
Con queste parole il lettore Giulio ci ha presentato il suo "bambino" (così l'ha definito), che seppur non si possa definire un PC all'ultimo grido è comunque una buona soluzione. "La scheda madre è una Asus Sabertooth Z77 con un Core i7-3770K. Dopo tre anni di onorata carriera continua a non deludermi".
La CPU è raffreddata da un Cooler Master V8 che Giulio ritiene sia un ottimo dissipatore. "Da amante della serie Crysis, i 16 GB di RAM HyperX sono stati messi seguendo la filosofia del meglio abbondare".
L'appassionato, pur con fatica per via delle finanze non troppo abbondanti, è riuscito ad acquistare due Inno3D iChill GTX 970 Ultra, overcloccate di fabbrica. "È stata una scelta sicuramente costosa, ma di cui non mi sono sicuramente pentito", ci ha confessato. Windows trova posto su un SSD Samsung 850 EVO da 256 GB.
Tutto è all'interno di un case CM Storm Stryker, "non strettamente necessario, ma veramente troppo bello per non prenderlo, cosa di cui sono rimasto soddisfatto. Dove le avrei messe le due GPU senza un case abbastanza grande?". Per il futuro Giulio guarda al 4K, quindi vorrebbe acquistare un monitor capace di sostenere tale risoluzione. Avete suggerimenti?
![]() |
Intel Core i5-6500 |