iMesh
Figura 5: Interfaccia utente iMesh (clicca per ingrandire)
Sommario: Secondo Download.com, iMesh è il secondo P2P più popolare del pianeta con 112 milioni di utenti che hanno scaricato il programma. iMesh ha provato a ridarsi un’immagine permettendo alle persone di pubblicare musica originale e contenuti premium disponibili per l’acquisto. Tuttavia ci sono ancora tonnellate di materiale protetto da copyright nella rete.
Velocità: Abbiamo trovato solo 3 file di Red vs. Blue; non abbastanza per renderci risultati sicuri nella velocità di download. Penso che con iMesh ci sia qualche tipo di filtro per i materiali protetti da copyright anche se Red vs. Blue è un downlaod legale. Quindi ho trovato un download liberamente offerto da un artista e l'ho scaricato a 16 KB/s.
Varietà dei contenuti: Limitato e sospettiamo che ci siano filtri per i file protetti da copyright.
Commenti: La ricerca di iMesh funziona persino più velocemente di quella di Morpheus e la disponibilità vi permette di capire quali siano i file velocemente scaricabili e quali no. Siamo curiosi di vedere cosa succederà con la continua ristrutturazione di iMesh e l’offerta di contenuti premium a pagamento. La cosa irritante di questo programma è che vi cambia l’homepage del browser a meno che non glielo neghiate.