In arrivo Mac OS X 10.5.3, velocemente

Si susseguono le build di prova di Mac OS X 10.5.3. Apple ha rilasciato inoltre aggiornamenti per iTunes, QuickTime e Front Row.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La scorsa settimana Apple ha messo a disposizione degli sviluppatori e beta-tester la prima versione di prova di Mac OS X 10.5.3, prossima release del suo sistema operativo. In questi giorni, Apple ha messo a disposizione una nuova build, chiamata 9D11 (quella precedente era etichettata come 9D10). Le due build hanno portato alcune correzioni a componenti quali, Dock, Airport, Time Machine, Finder, iCal, Mail, Rosetta, SpotLight, VoiceOver, Dashboard, Back to My Mac e Apple DVD Player. L'azienda inoltre ha corretto anche altri aspetti, che riguardano il cuore del sistema.

Le due build, una dietro l'altra, fanno pensare che Apple voglia accelerare i tempi e immettere sulla piazza il Mac OS X 10.5.3 il più velocemente possibile. Alcune indiscrezioni parlano di maggio, ma c'è chi arditamente ipotizza persino entro la fine di aprile.

Rimanendo in casa Apple segnaliamo la disponibilità di nuovi aggiornamenti per iTunes, QuickTime e Front Row. iTunes 7.6.2 (45 MB) ha ricevuto correzioni per stabilità e prestazioni, QuickTime 7.4.5 (per Mac OS Panther, Tiger e Leopard) migliora la compatibilità con le applicazioni di terze parti e problemi di sicurezza al momento non precisati.

Infine ecco Front Row 2.1.3 (20.5 MB), indirizzato solo ai sistemi Mac OS X Leopard e progettato per migliorare la compatibilità con l'aggiornamento 7.6.2 di iTunes.