In Win 301, un grande case per configurazioni micro(ATX)

In-Win ha presentato ufficialmente un nuovo case, denominato 301, per configurazioni basate su schede madre micro-ATX e mini-ITX.

Avatar di Federico Bertoli

a cura di Federico Bertoli

Dopo averlo mostrato in anteprima al CES 2017, In Win ha ufficializzato il nuovo case 301, una "riduzione" del 303 pensata per chi vuole realizzare un PC compatto senza rinunciare all'eleganza e a materiali di pregio. Dimensioni complessive pari a 365 x 188 x 370mm ne fanno un case piuttosto compatto e adatto a chi ha poco spazio a disposizione.

Il 301, declinato in nero con inserti rossi e bianco con inserti blu, si presenta con una struttura in lamiera di acciaio stampato spessa 1,2 mm ee un vetro temperato fumé da 3 mm.

in win 301 01

Il pannello frontale, retroilluminato a LED, comprende i tasti di accensione e reset, due jack audio da 3,5 mm per cuffie e microfono e due USB 3.0 (Type A). Da notare anche la pregevole lavorazione della paratia destra a motivi esagonali che risalta molto di più sul modello bianco.

in win 301 02

Per accedere al vano interno è necessario rimuovere la paratia laterale in vetro ma, grazie a un sistema tool-less, non c'è bisogno di cacciaviti o altri attrezzi.

in win 301 04

Come si può vedere, In Win è andata controcorrente presentando un case con l'alimentatore posizionato in alto. Tuttavia è nascosto all'interno di un reparto che dovrebbe garantire la gestione dei flussi d'aria separata. Poiché lo spazio a disposizione dell'alimentatore è ridotto a 16 cm, è bene pensare a un'unità il più compatte possibile.

in win 301 03

All'interno troviamo posto per schede madre micro ATX e mini ITX, un HDD da 3,5", due HDD/SSD da 2,5", schede video lunghe fino a 330 mm e dissipatori alti fino a 158 mm.

Per il raffreddamento, In Win 301 mette a disposizione 5 alloggiamenti per ventole da 120 mm di cui due anteriori, altrettante sul fondo e una sulla paratia posteriore. Se pensate a un impianto a liquido, è possibile installare un radiatore da 240 mm anteriormente e uno da 120 mm posteriormente. Conoscendo l'azienda è quasi inutile dire che sono presenti opportuni filtri antipolvere.

Per quanto riguarda la disponibilità, sarà possibile acquistare l'In Win 301 negli Stati Uniti nel corso delle prossime settimane al prezzo ufficiale di 69 dollari, quindi in Italia lo dovremmo vedere a circa 90 euro.