Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

In Win D-Frame Mini, il case senza barriere architettoniche

In Win ha presentato due case dell'aspetto particolare al Computex 2014. Il primo si chiama D-Frame mini ed è praticamente costituito solo da tubi mentre il secondo è l'S-Frame, un prodotto di design dal prezzo davvero elevato.

Al Computex In Win ha presentato due case. L'azienda ha mostrato il D-Frame Mini, un prodotto destinato a piattaforme mini-ITX che, al pari del fratello maggiore D-Frame, ha una particolarità: è un case tubolare, completamente aperto, privo di paratie di alcun tipo se non per due pannelli laterali in vetro.

Secondo l'azienda questo design permette un miglior ricircolo dell'aria, ma ciò non è sempre vero. È necessario studiare in quale posizione è meglio collocare le ventole per garantire la massima efficienza di raffreddamento. C'è poi da tenere in conto il problema della polvere, assolutamente da non sottovalutare in un case aperto. Il prezzo di questa soluzione è di 399 euro.

L'azienda ci ha anche mostrato il case S-Frame. È un prodotto anche in questo caso aperto, ma con un design tutto particolare che potete apprezzare nel video. Purtroppo le "stranezze" si pagano e in questo caso il listino dovrebbe posizionarsi sui 799 euro, non certo alla portata di tutti.