Innegabilmente un passo avanti

Logitech entra nell'era dei "mouse laser" con il suo nuovo MX 1000 Laser Cordless Mouse. Quali sono i vantaggi di questa nuova tecnologia ? I "vecchi" mouse ottici diventeranno presto obsoleti ? THG ha analizzato i pro e i contro del nuovo prodotto dell'azienda Svizzera.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Innegabilmente un passo avanti

Undeniably A Step Forward

Il verdetto è chiaro. Non solo il mouse laser è più preciso delle generazioni precedenti, ma anche la maneggevolezza è senza confronti. Chiunque lo proverà ne vorrà sicuramente uno. Ricordiamo che abbiamo tratto queste conclusioni confrontando il nuovo prodotto con il miglior mouse ottico a LED presente sul mercato finora, l’MX510. Rispetto a un mouse standard, la differenza è come quella che intercorre tra giorno e notte.

Tuttavia, dobbiamo cercare di contenere il nostro entusiasmo. Mentre il guadagno di precisione e la maneggevolezza generale sono innegabili, la vera differenza si sentirà solo con certi tipi di utilizzo. Se non siete amanti dei giochi FPS, o non siete grafici professionisti, e non utilizzate nemmeno Photoshop per il fotoritocco, l’acquisto dell’MX 1000 non sarebbe giustificato, e un buon mouse standard andrà ugualmente bene. Se inoltre consideriamo il prezzo di circa 80€, non possiamo di certo dire che è una cifra bassa per un mouse. D’altra parte, se pensate che potrete trarne beneficio e il prezzo non vi spaventa, non esitate oltre.

Undeniably A Step Forward

Leggi altri articoli