Intel citata per il nome "Dual Core"

Intel avrebbe fatto uso di un marchio e un nome di proprietà di DualCor, piccola azienda che sviluppate tecnologie per computer.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel è stata citata in giudizio per l'uso inappropriato del brand Dual Core. A portare alla sbarra il colosso americano è l'azienda "DualCor", convinta che Intel stia usando il marchio e il nome di sua proprietà. Questa azienda sviluppa tecnologia per migliorare la potenza di calcolo, l'efficienza e la portabilità dei computer attraverso l'uso di differenti CPU che lavorano insieme.

DualCor dichiara che l'assonanza tra i due nomi è tale da creare confusione e malintesi che vanno a intaccare la qualità e la natura del proprio lavoro. Intel sarebbe al corrente della situazione dalla fine del 2003, ma ciò nonostante avrebbe portato avanti una forte campagna pubblicitaria dal titolo "Dual Core. Do More".

DualCor chiede quindi un risarcimento di milioni di dollari e di non permettere a Intel di continuare a utilizzare il brand Dual Core.

Probabilmente andrà a finire a tarallucci e vino, ma nel caso ci fossero disposizioni differenti Intel si troverebbe costretta a coniare una nuova parola per indicare i processori con due core. Quale potrebbe essere? Double Core? Avete suggerimenti in proposito?

Maggiori informazioni nel file PDF fornito dal sito TheInquirer.