Intel e STM: l'FTC vuole vederci chiaro

Intel risponderà alla richiesta di nuove informazione da parte dell'FTC in merito alla creazione di una nuova azienda di memorie flash.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Intel Corporation ha reso noto di aver ricevuto una richiesta di ulteriori informazioni da parte della Federal Trade Commission (FTC) in merito alla revisione da parte dell'ente regolatore per quanto riguarda la transazione proposta con STMicroelectronics e con alcuni affiliati di Francisco Partners per la costituzione di una azienda privata e indipendente di semiconduttori che si occuperà di progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di memoria non volatile (ne abbiamo parlato qui).

Anche se la data specifica della chiusura della transazione non è ancora prevista, Intel intende rispondere prontamente alla richiesta di informazione da parte della FTC (denominata anche "seconda richiesta"). L'azienda continuerà inoltre a collaborare strettamente con l'agenzia durante la fase di revisione in base all'Hart-Scott-Rodino (HSR) Act. Una volta che la FTC avrà stabilito che l'azienda ha soddisfatto ampiamente la seconda richiesta, l'HSR Act prevede un periodo di attesa di 30 giorni prima che la transazione possa venire conclusa.