Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

É tempo di sfoltire le fila per Intel, che metterà alla porta circa 1000 manager di primo livello e non solo, secondo quanto dichiarao dal portavoce dell'azienda Chuck Malloy. Gli executive non rientreranno in questo "taglio di teste", principalmente perchè sfoltire i ranghi esecutivi richiede una segnalazione formale alla SEC, ed Intel non è abbastanza preparata.

Questo tuttavia, lascia aperta la possibilità che alcuni executive siano allontanati in futuro, come parte della grande riorganizzazione societaria indetta dal CEO Paul Otellini in aprile. Vi ricordiamo che il mese scorso gli analisti hanno affermato che i licenziamenti totali potrebbero raggiungere quota 16.000.

Ci sono solo manager in Intel? Malloy risponde che ci sono troppi livelli di mananger, per cui l'azienda deve riorganizzarsi per risponde alla sempre più crescente spinta dei competitor.

Nuovi aggiornamenti sullo stato della riorganizzazione saranno rilasciati nei prossimi giorni, mentre tutti i dettagli saranno discussi nel terzo trimestre dell'anno.