Case e PC Completi

KFConsole è realtà, il PC che riscalda il pollo mentre giocate a Cyberpunk 2077!

Era stata annunciata da KFC già a giugno di quest’anno e ora è finalmente realtà: KFConsole porrà fine all’antica guerra vecchia quanto il mondo tra giocatori PC e console, riportando finalmente la pace nel mondo del gaming. Cosa può esserci di meglio di un PC grande quanto una console, in grado mentre giocate di… riscaldare il pollo?

KFConsole

Il trailer pubblicato a giugno sul canale YouTube KFC Gaming è probabilmente stato preso troppo alla leggera. Chi pensava si trattasse di un simpatico scherzo si sbagliava di grosso, KFC ha deciso di collaborare con alcune tra le più importanti aziende del mondo della tecnologia per far diventare realtà KFConsole.

Nella lista dei partner di rilievo con cui KFC ha deciso di lavorare troviamo nomi del calibro di Intel, Asus, Seagate e, ultima ma non meno importante, Cooler Master, la quale si è occupata di realizzare il particolare chassis del dispositivo con la forma del famoso secchiello di pollo venduto dalla catena di fast food.

KFConsole utilizza un Intel NUC 9 Extreme compute element e una scheda video Asus non meglio specificata. Secondo le specifiche che si possono trovare sul sito di Cooler Master, KFConsole è in grado di supportare la risoluzione 4K e può collegarsi a display dal refresh rate massimo di 240Hz. Incrociando questi dati con le indicazioni riguardo al supporto al raytracing ed alla presenza di una porta DVI nel retro della scheda grafica, si può dedurre si tratti di una GPU basata sull’architettura Nvidia Turing (le nuove schede grafiche Ampere hanno abbandonato l’uscita video DVI).

KFConsole include una SSD Seagate da 1TB e, sempre secondo la pagina di presentazione del prodotto, è in grado di supportare applicazioni in realtà virtuale (VR).

Il vero punto forte di questo PC dal form factor compatto è la presenza della cosiddetta chicken chamber. Il comodo cassetto può essere riempito con le vostre cibarie preferite, tra cui ovviamente è incluso il pollo fritto, e la console si preoccuperà di mantenerle calde mentre vi godete i vostri giochi preferiti.

https://twitter.com/kfcgaming/status/1341428570388901891

L’azienda non ha specificato se questo prodotto sarà mai messo in vendita realmente e quanto potrebbe costare nel caso lo fosse. Si tratta ad ogni modo di una campagna di marketing geniale, questo è sicuro.

ASRock B450M Steel Legend è una scheda madre con socket AM4 pronta ad ospitare i nuovi processori di AMD, la trovate su Amazon a meno di 100 euro!