Kingston SSD da 30GB da usare come boot drive

Kingston rilancia con SSDNow V Series 30GB Boot Drive, un drive da affiancare al proprio hard disk.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Kingston ha reso disponibile SSDNow V Series 30GB Boot Drive, un drive SSD da 30GB da affiancare ai più capienti hard disk tradizionali. Dai primi di febbraio sarà venduto a poco meno di 100 euro. Il "boot drive" - come lo definisce il produttore - supporta la tecnologia TRIM per Windows 7, che dovrebbe consentire di mantenere elevato il livello delle performance per tutto il ciclo di vita del prodotto.

Kingston SSDNow V Series 30GB Boot Drive

Secondo Kingston "avvalendosi della suite PCMark Vantage Advanced HDD, il boot drive da 30GB ha raggiunto sul sistema operativo Windows 7 un punteggio pari a 20.257, mentre un'unità disco rigido 7200RPM ha ottenuto solo 3.294 punti. Utilizzando invece PCMark 05 per Windows XP, il boot drive da 30GB ha realizzato 22.519 punti contro i 6.508 realizzati dal disco rigido".

SSDNow V Series 30GB Boot Drive di Kingston a tutti gli effetti si propone come prodotto ideale per chi desidera migliorare le prestazioni del proprio desktop, ed è progettato per l'utilizzo con un'unità disco rigido esistente. "Il sistema operativo del PC e le applicazioni principali risiedono sul drive SSD, mentre tutti i dati quali, ad esempio, documenti, file musicali e foto rimangono sull'HDD", spiega l'azienda.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.