Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Kingston annuncia che le vendite per il 2003 hanno raggiunto gli 1.8 miliardi di dollari, registrando un aumento annuo di più del 10 percento.

Le vendite hanno superato le più rosee previsioni in tutti i segmenti di mercato, e in particolare nelle divisioni ValueRAM, prodotti digitali e OEM. Kingston ha inoltre aumentato la sua capacità produttiva, annunciando il progetto di ampliamento delle fabbriche di Shanghai, in Cina, che prevede un impianto di produzione di più di 200.000 metri quadri che entrerà in produzione entro il 2005.

Kingston Technology Italia

All'interno di un contesto europeo estremamente positivo e caratterizzato da profitti in crescita rispetto all'anno precedente, l'Italia si è contraddistinta con ottimi risultati: la crescita annuale in termini di fatturato globale è stata di oltre il 60%, con oltre 550.000 moduli di memoria venduti sul territorio italiano.

Analizzando i dati, il business delle memorie generiche ValueRAM è cresciuto di quasi il 70%, mentre quello delle memorie specifiche e digitali di oltre il 55%. Questa percentuale è stata determinata dal successo della linea di prodotti digitali, che include tutte le tecnologie flash e le unitá di memoria USB, che hanno registrato una crescita rispetto all'anno precedente di oltre il 230% .