Tom's Hardware Italia
Schede Grafiche

La fine di Futuremark. Si chiamerà UL Benchmarks

Il nome FutureMark è stato sinonimo di test per PC e componenti per oltre 20 anni, ma i nuovi proprietari dell'azienda (UL, Underwriters Laboratories) hanno deciso di mandare in pensione l'iconico nome per lasciare spazio a un nuovo branding. Futuremark, d'ora in avanti, si chiamerà semplicemente UL. Futuremark crea e distribuisce 3DMark, PCMark e VRMark, software […]

Il nome FutureMark è stato sinonimo di test per PC e componenti per oltre 20 anni, ma i nuovi proprietari dell'azienda (UL, Underwriters Laboratories) hanno deciso di mandare in pensione l'iconico nome per lasciare spazio a un nuovo branding. Futuremark, d'ora in avanti, si chiamerà semplicemente UL.

Futuremark crea e distribuisce 3DMark, PCMark e VRMark, software di benchmark usati da centinaia di testate, professionisti e appassionati (incluso Tom's Hardware) in giro per il mondo per valutare le prestazioni dell'hardware con diversi tipi di carico.

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9RL04vNzY2ODk1L29yaWdpbmFsL0NhcHR1cmUuSlBH

Futuremark è essenzialmente un nome sacro nella community degli appassionati di PC. UL ha acquistato Futuremark nell'ottobre 2014, e per i tre anni e mezzo trascorsi, Futuremark ha continuato ad agire con il nome originale. Tuttavia, in queste ore ha cambiato definitivamente nome. Il sito futuremark.com è chiuso e tutti gli indirizzi associati rimandano a benchmarks.UL.com. L'azienda ha anche rinominato le pagine social come "UL Benchmarks".

UL ha comunicato che il cambio di nome non avrà nessun effetto sugli attuali software di benchmnark. 3DMark, PCMark e VRMark continueranno a funzionare come hanno sempre fatto sotto il brand Futuremark, e UL continuerà a offrire versioni per uso professionale e consumer. UL conserverà anche i vecchi risultati dei benchmark sul sito.

aHR0cDovL21lZGlhLmJlc3RvZm1pY3JvLmNvbS9RL00vNzY2ODk0L29yaWdpbmFsL3NhbGVzLVVMLmpwZw==

Per celebrare il rebrand, UL sta offrendo grossi sconti sul suo software di benchmark fino al 30 aprile. 3DMark, PCMark 10 e VRMark sono disponibili con il 75% di sconto rispetto al normale prezzo, che si traduce con 6,99 euro per 3DMark e PCMark e di 4,99 euro per VRMark, mentre sarà possibile risparmiare l'81% acquistando lo speciale Bundle.