Schede Grafiche

La RTX 2080 Ti diventa un mattoncino. E non è una brutta notizia

La RTX 2080 Ti è la scheda video gaming più veloce al mondo, ma sfortunatamente è anche la più costosa. Sfora abbondantemente i 1000 euro. Per molti acquistarla rimarrà un sogno, almeno per diverso tempo. C’è però un modo per mettere le mani su una RTX 2080 Ti a una frazione del prezzo. O meglio, mettere le mani su un facsimile della scheda. Mercato nero? No, LEGO!

Su LEGO Ideas è comparso infatti il progetto di un appassionato, MinorMayo, che sta cercando supporto per far sì che l’azienda danese realizzi una versione a mattoncini della RTX 2080 Ti Founders Edition, o più precisamente un set che contempli la scheda, ovviamente con tutto il resto.

“L’ho costruita perché amo i computer e il loro hardware”, spiega l’appassionato di LEGO. “Credo che sarebbe bella in un set LEGO, perché porterebbe i nerd nel reame dei LEGO e gli appassionati di LEGO nel mondo dei PC. Permetterebbe anche alle persone di acquistare una versione della scheda per molto meno denaro rispetto al prodotto reale”.

Siccome amiamo tanto le schede video quanto i LEGO, vi invitiamo a sostenere l’idea di MinorMayo. Certo questa scheda di mattoncini non vi permetterà di giocare in ray tracing a Metro Exodus, ma almeno potrete dire “anche io ho una RTX 2080 Ti”. Poco importa se all’interno di un PC fatto di LEGO, sempre che l’azienda danese prenda in considerazione l’idea di realizzare un set per noi nerd.