Epson Stylus Photo R300

Ogni anno, in questo periodo, i quattro maggiori produttori di stampanti presentano i loro nuovi prodotti. Abbiamo confrontato otto stampanti inkjet: prestazioni, qualità e analisi dei costi sono stati i parametri di valutazione utilizzati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

I concorrenti, continua

Epson Stylus Photo R300

Epson Stylus Photo R300

A differenza della Stylus C66 Photo Edition, la Stylus Photo R300 usa inchiostri tradizionali. E' progettata più per la resa sul colore che per la durata e la resistenza all'umidità, e si giova di sei diversi colori. Si vanta anche di una buona velocità, in particolare in modalità photo, è ha l'interessante capacità di stampare direttamente su CD e DVD.

HP Photosmart 7450

HP Photosmart 7450

Squadra che vince non si cambia, e HP continua con la linea Photosmart, che ha già portato ottimi successi. HP è stato il primo produttore a integrare memory card sulle stampanti. La Photosmart 7450 è il modello base della linea, e lavora in modalità photo con una cartuccia dedicata che sostituisce il nero.

HP Photosmart 8150

HP Photosmart 8150

Questo modello HP fa un passo avanti all'uso delle memory card, includendo un pannello di controllo che permette agli utenti principianti di gestire il lavoro senza un PC. Include anche le funzionalità PictBridge e Bluetooth per scaricare immagini direttamente da una fotocamera digitale, telefono cellulare o PDA.

Lexmark Z816

Lexmark Z816

Con solo 2.2 kg di peso, la Lexmark Z 816 è senz'altro il peso piuma di questa squadra. Lexmark ha messo la semplicità di fronte a tutto, e questo modello da 70€ non offre nessuna funzionalità aggiuntiva. Tutto sta nel driver, che è davvero completo, e nell'innovativo doppio uso degli inchiostri, solidi o ad acqua. Secondo il produttore questa ibridazione raccoglie il meglio di entrambe le tecnologie.