Philips ha presentato il nuovo monitor LCD 225B2, un 22 pollici per il mondo aziendale che vanta una serie di tecnologie "green".
La tecnologia PowerSensor è in grado di rilevare la presenza dell'utente e mettere in standby il display nel momento non c'è nessuno al computer. Secondo l'azienda questa caratteristica consente un risparmio energetico fino al 70%. C'è anche Soft-Off, che permette un consumo in standby di 0,1 watt.
SmartPower "analizza il contenuto dell'immagine sullo schermo al fine di risparmiare energia. L'intensità della retroilluminazione può essere controllata automaticamente e questo permette una diminuzione del consumo energetico fino al 50%". Infine c'è Zero Power Switch, che scollega completamente dall'alimentazione il monitor "spento".
Il nuovo monitor Philips 225B2 è conforme agli standard EPEAT Silver e l'Energy Star. Tutti i materiali di cui è composto, compresi quelli dell'imballaggio, sono riciclabili al 100%. Il monitor è disponibile al prezzo di 199 euro IVA esclusa. Di seguito le principali caratteristiche tecniche:
- Pannello: TFT-LCD 22 pollici
- Aspect ratio: 16:10
- Risoluzione: 1680 x 1050
- Tempo di risposta tipico: 5 ms
- Luminosità : 250 cd/m²
- Contrasto: 500.000:1
- VGA, DVI-D, USB 2.0 x 2
- Due speaker da 1,5 watt