Le MediaStation di Verbatim per il salotto

Verbatim rilancia nel settore hard disk con MediaStation e MediaStation Pro

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Verbatim ha avviato la commercializzazione di MediaStation e MediaStation Pro: due hard disk multimediali con capacità di archiviazione di 500 GB. La connessione LAN consente inoltre di collegare i drive in rete e al Web; MediaStation Pro supporta inoltre la connessione wireless.

Con MediaStation basta una sola connessione diretta alla TV per vedere i propri contenuti multimediali, in buona qualità e comodamente seduti sul divano di casa. MediaStation pesa circa un chilo, può stare dappertutto grazie al suo design salvaspazio, ed è silenzioso perché privo di ventole.

MediaStation integra un drive SATA da 3,5 pollici. I suoi 500 GB di memoria offrono sufficiente spazio per archiviare, a seconda del formato, 1.000 ore di filmati (Mpeg 4),  6.300 ore di musica (MP3) o  250.000 fotografie da 5 Megapixel.

Gli hard disk multimediali possono trasmettere tutti i formati video, audio e grafici, inclusi MPEG4, DivX, MP3, WMA, WAV, Ogg Vorbis, JPEG e PNG. Tutti i cavi necessari per i collegamenti sono compresi con il drive. Come optional, sono disponibili un collegamento audio analogico Cinch o una connessione digitale ottica via Toslink/S-PDIF che garantiscono la massima qualità audio. Entrambi i modelli di MediaStation inoltre supportano il formato Digital Audio 5.1.

MediaStation Pro offre anche una connessione HDMI per una migliore qualità audio e video possibile e Full HD con una risoluzione di 1080p.

MediaStation è in vendita al costo di 164,00 euro, mentre MediaStation Pro costa 239,00 euro.