Le nuove stampanti ink-jet di Canon e HP

Abbiamo testato quattro nuove stampanti a getto di inchiostro HP e Canon, ravvisando piacevoli sorprese e anche qualche delusione. Mentre HP innova, Canon rimane tradizionalista.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Nel 2005 HP e Canon hanno effettuato grossi cambiamenti nella loro linea di prodotti mentre Epson ha semplicemente effettuato alcuni cambiamenti minori, migliorando leggermente i modelli già esistenti ? ad esempio proponendo Stylus Photo R320 anzichè Stylus Photo R300. Lexmark invece si è concentrata sul mercato delle multifunzione, fornendo un prodotto che non è solo una semplice stampante per rivaleggiare con gli ultimi modelli di Canon e HP.

In questo articolo ci occuperemo proprio di quest'ultimi due produttori mettendo a confronto la Canon Pixma iP4200 e Pixma MP5200 con le HP Photosmart 8050 e 8250. Questi prodotti sono offerti a prezzi da 130 a 200 euro, un costo a prima vista abbastanza elevato considerando che alcuni prodotti entry level si possono acquistare anche a 50 o 60 euro; tuttavia abbiamo optato per questi quattro modelli basandoci sul livello qualitativo promesso dalle innovazioni tecnologiche che li contraddistinguono.