Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Black Friday

Le offerte Black Friday e Cyber Monday di Crucial

Se siete alla ricerca di un ottimo SSD sappiate che anche Crucial da oggi fino al 1° dicembre mette a disposizione dei propri clienti delle promo interessanti sul suo sito ufficiale. I modelli coinvolti sono quattro, due SSD PCIe della serie MX500 e due M2. NVMe della serie P1.

MX500 è l’ultima serie SSD SATA di Crucial ed arriva a velocità di lettura e scrittura sequenziale pari a 560/510 MB/s. Il Crucial P1 è invece un SSD M.2 NVMe che nel modello da 1TB raggiunge la ragguardevole velocità di 2.000/1.700 MB/s. Tutti i modelli sono inoltre provvisti di garanzia per 5 anni.

I Crucial MX500 hanno in genere un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, ma con gli sconti guadagnano ancora più valore. Furono introdotti alla fine del 2017 e tuttora rimangono SSD SATA di ottimo livello, grazie al controller Silicon Motion SM2258 e la memoria 3D NAND TLC a 64 layer prodotta da Micron, casa madre di Crucial. Qui trovate la recensione.

I Crucial P1 rappresentano la prima serie di offerte M.2 NVMe del produttore. Sono anche i primi ad adottare la memoria 3D NAND QLC – Quad Level Cell – che immagazzina 4 bit per cella, incrementando la densità. L’obiettivo di questa memoria è portare a un ulteriore ribasso dei prezzi e un aumento delle capacità.

Elenco dei prodotti in offerta

crucial p1 bf deal

Segui il Black Friday 2018 su Tom’s Hardware!