Le schede Nvidia regalano il nuovo Batman e giochi F2P

Nvidia ha presentato due nuove offerte collegate all'acquisto delle proprie schede video. GeForce GTX 660, 660 Ti, 670, 680, 760, 770 e 780 permettono di scaricare Batman: Arkham Origins dal 25 ottobre, mentre le GTX 650 danno crediti per Dungeons & Dragons Neverwinter, Marvel Heroes e Warframe.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nvidia ha rimpiazzato il bundle di Splinter Cell Blacklist sostituendolo con il nuovo Batman: Arkham Origins. Come si può leggere su questa pagina - dove trovate anche i negozi aderenti (per ora solo Next, ma dovrebbero aumentare) - gli acquirenti di GeForce GTX 660, 660 Ti, 670, 680, 760, 770 e 780 otterranno un codice per scaricare gratuitamente il nuovo gioco di Batman, in arrivo il 25 ottobre. L'offerta è valida fino al 31 Gennaio 2014.

La collaborazione tra Nvidia Warner Bros. Interactive Entertainment e WB Games Montréal non è certo casuale, dato che le aziende hanno lavorato a stretto contatto durante lo sviluppo integrando effetti come la tessellation, l'anti-aliasing TXAA, le soft shadow e diversi effetti ambientali collegati a Nvidia PhysX, come, ad esempio, vestiti, vapore e neve.

Sviluppato da WB Games Montréal, Batman: Arkham Origins è ambientato in una Gotham City ancora più vasta e si presenta come un prequel la cui storia si svolge diversi anni prima degli eventi di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City. Avendo luogo prima dell'ascesa dei criminali più pericolosi di Gotham City, il gioco mostra un giovane Batman che deve affrontare un momento importante all'inizio della sua carriera per diventare un Cavaliere Oscuro.

Ma non è finita qui. A febbraio Nvidia aveva presentato un bundle con giochi Free to Play (F2P) collegato alle schede GTX 650/650 Ti, e ora è pronta a rilanciare con una nuova selezione di titoli: Dungeons & Dragons Neverwinter, Marvel Heroes e Warframe. Anche in questo caso la partnership per ora vede solo Next come negozio convenzionato.

In questo caso non ottenete i giochi - che sono gratuiti - ma avrete crediti complessivi per 55 euro (suddivisi tra i tre titoli, come vedete dall'immagine qui sopra).