Lenovo IdeaPad U260, portatile slim da 12,5 pollici

Schermo da 12,5 pollici e peso di 1,38 chilogrammi per il nuovo ultraportatile IdeaPad U260 di Lenovo. Il prezzo di listino è di circa 1000 dollari.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Lenovo ha annunciato la disponibilità del nuovo ultraportatile IdeaPad U260, caratterizzato da un display da 12,5 pollici e da uno chassis che pesa 1,38 chilogrammi e ha uno spessore di 1,8 centimetri.

Lo spessore contenuto della base fa sì che non sia stato possibileintegrare l'unità ottica all'interno della base. La configurazione sibasa sui processori Intel Core i3 e Core i5 a bassovoltaggio, affiancati da un solo slot per l'espansione della memoria,che può alloggiare moduli con capacità massima di 4 GB.

Il nuovo IdeaPad U26 di Lenovo

L'autonomia operativa è affidata a una batteria standard da 4 celle,che stando ai dati dichiarati da produttore dovrebbe tenere accesol'IdeaPad per circa 4 ore. Fra le caratteristiche di maggiore rilevanzasi segnala la presenza di due sole porte USB 2.0, e l'assenza di unvano per le schede Express Card. Non mancano, invece, le connessioniwireless Bluetooth e Wi-Fi 802.11 bgn, le connessioni VGA e HDMI e undisco fisso con capacità di 320 GB.

Il display da 12,5 pollici dispone del trattamento opaco perconsentire una buona visibilità anche in condizioni di luce ambientaleintensa. Al momento non sono noti i prezzi per l'Italia; negli USAl'IdeaPad U260 costerà circa 1000 dollari.

###old519###old