Lenovo, il ThinkPad X300 in Europa

Lenovo presenta il nuovo ThinkPad X300, la risposta PC al MacBook Air di Apple.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Lenovo presenta in Europa il nuovo ThinkPad X300, il notebook da tutti visto come il prodotto più simile al nuovo MacBook Air di Apple. Il ThinkPad X300 ultraportatile pesa 1,33 kg e, nel suo punto più sottile, misura meno di 1,85 cm, ovvero la grandezza di una moneta da due centesimi di euro. Il processore integrato è un Intel Core 2 Duo SL7100LV con frequenza di 1,2 GHz, mentre la memoria può essere espansa fino a 4 GB.

Il ThinkPad X300 si caratterizza per l'hard disk solid-state a 1,8" e 64 GB, uno schermo LED retroilluminato 13,3" WXGA+, una durata della batteria fino a 10 ore e connettività wireless migliorata - WWAN5, WLAN6, GB Ethernet e modem. Il masterizzatore DVD è integrato ed è spesso solo 7 millimetri.

"Il notebook ThinkPad X300 è un traguardo importante nella famiglia dei ThinkPad", ha commentato Peter Hortensius, Senior Vice President, Notebook Business Unit, Lenovo. "Da oltre 15 anni pioniere del design, il ThinkPad ha aperto la strada all'innovazione, con un occhio sempre rivolto alle necessità degli utenti in termini di qualità, affidabilità e funzionalità. I nostri clienti ci hanno chiesto un notebook che fosse incredibilmente sottile e leggero, ma con l'opzione della batteria, delle porte USB e del masterizzatore DVD. L'attesa è ormai finita e il desiderio è realtà nel ThinkPad X300, il più sottile e leggero della gamma".

Il ThinkPad X300 è già disponibile a partire 2.510 euro (configurazione con disco stato solido).